Chiudere questa casella di ricerca.

L'Assemblea generale dei soci presenta le attività e il bilancio del 2018

Dopo l'incontro, si è svolto un altro Dialogo d'affari, con la presenza del presidente di Gasmig, Pedro Magalhães.

25/06/19

Lunedì 25, la Camera italiana ha tenuto la sua Assemblea Generale dei Soci nell'auditorium della sede della Federazione delle Industrie dello Stato di Minas Gerais (Fiemg), per discutere il bilancio finanziario del 2018, le attività svolte finora e la Medaglia Italia Affari 2019. Si è svolta anche un'altra edizione dei Dialoghi d'impresa, questa volta con la presenza del presidente della Compagnia del Gas di Minas Gerais (Gasmig), Pedro Magalhães.

La riunione è iniziata alle 19.00 con la presentazione delle attività svolte l'anno precedente. Sono stati annunciati il numero di partecipanti, il contenuto e lo scopo di ogni attività, nonché la frequenza e le date degli eventi. Tra le attività svolte, le missioni in Italia e i vari workshop e conferenze. Si è poi discusso del tesseramento. Il saldo totale fino a giugno era di 192 membri. Infine, sono state illustrate le attività svolte finora nel 2019, tra cui il Tempo Tecnico e i Gruppi di lavoro.

Il presidente della Camera Valentino Rizzioli ha poi parlato della Medaglia Italia Affari 2019. Ha ricordato le precedenti edizioni e gli insigniti, ha rivelato la nomina di Alberto Medioli, direttore di OMR Componentes Automotivos, e ha detto che gli altri destinatari devono ancora essere decisi. Rizzioli ha incoraggiato i presenti a presentare alla Camera suggerimenti per i possibili insigniti.

Raffaele Peano, vicepresidente esecutivo della Camera, ha presentato il bilancio finanziario del 2018. Il console italiano a Belo Horizonte, Dario Savarese, ha poi evidenziato l'importanza del Minas Gerais, sottolineando la forte presenza di imprese italiane nello Stato e l'essenzialità degli investimenti del governo statale per attrarre ed espandere le attività di queste aziende.

L'evento si è concluso con l'intervento di Pedro Magalhães, presidente di Gasmig, nell'ambito di un altro Business Dialogue. Magalhães ha presentato Gasmig, le sue attività in Minas Gerais e in altri Stati, nonché i progetti attuali e futuri dell'azienda. Questi progetti includono l'espansione della rete di fornitura, attualmente concentrata nella regione metropolitana di Belo Horizonte e nel sud dello Stato, ad altre zone del Minas Gerais. Inoltre, l'espansione e la diversificazione della gamma di clienti, con particolare attenzione alle aziende e all'uso domestico del gas naturale. Un altro punto è stato la riduzione del costo del gas naturale nel Minas Gerais, che è soggetto alle determinazioni di prezzo di Petrobras. Gasmig sta cercando di cambiare questa situazione e di ridurre il prezzo, allineandolo a quello dello Stato di San Paolo, che attualmente ha il gas naturale più economico del Paese.

Ultimi messaggi
pt_BR